Privacy Policy Tutti i giocatori che sono passati alla storia presenti sull'album più famoso di sempre - Pagina 2 di 5

Tutti i giocatori che sono passati alla storia presenti sull’album più famoso di sempre

2 Dicembre 2021

BOLOGNA

Gran campionato per i rossoblù, che confermano quanto di buono fatto nella stagione precedente aggiungendo al loro organico un tal Roberto Baggio, che ripaga il Bologna e Ulivieri della fiducia con ventidue reti messe a segno. Antonioli e Sterchele, Paramatti e Marocchi, Nervo e Fontolan, Kenneth Andersson, Kolyvanov, Torrisi e Kallon, e tanti altri. Un gran bel Bologna, che chiude a quarantotto punti e all’ottavo posto in classifica, qualificandosi per quella Coppa Intertoto che andrà poi a conquistare.

BRESCIA

Stagione tormentata e retrocessione per le Rondinelle di Corioni, alle prese con un andirivieni di allenatori. Reja, Materazzi, Ferrario e infine il duo Salvi-Bacconi: neanche i sedici gol di Hubner sono riusciti a salvare il campionato del Brescia, all’interno di una squadra che vede, tra gli altri, Adani, i gemelli Filippini, Aimo Diana, Kozminski, Sabau, Pirlo e nientemeno che Tal Banin. Quartultimo posto e trentacinque punti in totale. La salvezza era un punto più su.

EMPOLI

Terzo campionato in Serie A per i toscani, allenati in quella stagione da Luciano Spalletti. Salvezza raggiunta, bomber Carmine Esposito sugli scudi, una squadra che vede in campo, tra gli altri, Martusciello, Ficini, Pane, Baldini e Cappellini, e ancora Florijančič e Tonetto. Sono 37 i punti conquistati.

FIORENTINA

Comincia sotto la curva dei tifosi viola, in festa dopo il 3-2 di Batistuta, la storia in Serie A di Alberto Malesani, alla guida di una Fiorentina divertente e ricca di talento, incostante come si conviene tuttavia in questi casi. Nono posto finale, Batistuta e Rui Costa come sempre sugli scudi, senza dimenticare Oliveira, Toldo in porta, l’arrivo di Edmundo nel mercato invernale, il grave di Kanchelskis, “ciliegina” del vulcanico Vittorio Cecchi Gori della stagione precedente. Grandi vittorie, inattese disfatte e il 3-0 contro la Juventus, con le reti di Firicano, Oliveira e Robbiati.