Privacy Policy Tutti i protagonisti dello Scudetto 2002-03 conquistato dalla Primavera del Lecce - Pagina 3 di 5

Tutti i protagonisti dello Scudetto 2002-03 conquistato dalla Primavera del Lecce

13 Aprile 2022

Antonio PERRONE

L’amore fra Antonio e il calcio professionistico non sboccia, non foss’altro perché non ci sono più tracce del suo passaggio sui verdi rettangoli d’erba del calcio “che conta”. Un altro desaparecido.

Marco RIZZO

Neanche questo difensore riesce a far del calcio il suo principale mestiere, sebbene abbia avuto la possibilità di dire la sua in una rosa più che competitiva. Dopo lo Scudetto cucito sul petto con la maglia giallorossa, Rizzo scompare dai radar del calcio professionistico.

Cristian Antonio AGNELLI

Mediano di copertura, onesto mestierante che ha passato gran parte della carriera in serie C, Agnelli ha passato molti anni a Foggia, squadra della sua città natale, senza farsi mancare molte altre società della Penisola, soprattutto campane e pugliesi. Per lui anche dieci gettoni con le nazionali giovanili. Nella cavalcata del Campionato Primavera 2002-03 è arrivato a gennaio ceduto dai Satanelli.

Alessio CARTENI

È un esterno destro che riesce a farsi apprezzare per la corsa unita ad una buona tecnica, ricoprendo indifferentemente i ruoli di terzino o ala. Ciononostante, Carteni non riesce ad andare oltre la Seconda Divisione di Lega Pro – l’ormai defunta Serie C2 – toccando le principali vette con le casacche di Cuoio Cappiano, Bisceglie e Castrovillari. Nel 2018 termina la sua carriera.

Drissa DIARRA

Centrocampista maliano tuttofare, unisce la corsa a buone doti tecniche. Diarra è l’eroe della finale senese, con il gol decisivo messo a segno grazie a un missile mancino al volo al 95’. Girovaga per il Salento dopo che la sua parabola calcistica lo ha portato a giocare nelle massime divisioni in Svizzera e in Ungheria.