Privacy Policy Tutti i protagonisti dello Scudetto 2002-03 conquistato dalla Primavera del Lecce - Pagina 4 di 5

Tutti i protagonisti dello Scudetto 2002-03 conquistato dalla Primavera del Lecce

13 Aprile 2022

Francesco GIORGETTI

La sua fascia di competenza è quella sinistra e Francesco sa coniugare la tecnica alla corsa, riuscendo a togliersi diverse soddisfazioni nei campionati di Serie C. Infatti, vive la sua miglior parentesi in Abruzzo quando veste la maglia della Virtus Lanciano, con cui disputa due stagioni nelle quali infila cinque reti in quarantadue uscite. Di rilievo sono anche le esperienze con il San Marino, la Fidelis Andria e il Mezzocorona.

Davide GIORGINO

Gli esordi in massima divisione, tanta gavetta tra professionismo e Serie D, Giorgino è un centrocampista di Brindisi, altro prodotto calcistico pugliese che ha espresso il massimo di sé tra Lecce e Taranto. È uno dei protagonisti nel ritorno in Lega Pro del Parma nel 2016.

Erminio RULLO

Photo: Adam Davy – PA Images – Getty Images

Per l’esterno sinistro campano sono ben tre i campionati Primavera vinti consecutivamente: Rullo si potrebbe definire uno specialista delle divisioni giovanili, dapprima il successo con l’Inter, poi la doppietta tra le fila del Lecce, sempre contro i nerazzurri in finale. La sua carriera decolla con i salentini in A, poi Napoli e Triestina, infine un anno e mezzo a Modena e ancora il Lecce. Per lui anche una gara ufficiale con l’Under-21 e la nuova vita da allenatore.

Carlo VICEDOMINI

Si fa apprezzare per le sue doti di metronomo al centro del campo. Questa sua attitudine gli assicura una carriera più che longeva, esperienza che prosegue tuttora con la gloriosa maglia del Barletta. Prima di arrivare a vestire i colori biancorossi, Vicedomini raccoglie oltre cento presenze in Serie C con le prestigiose casacche di Paganese e Taranto. E siamo certi che, comunque, la più grande vittoria della sua vita sia quella sul meningioma che ha provato a complicargli la vita. E risolto con un tackle dei suoi.

Djuric WINKLAAR

Centrocampista antillano, cresciuto in Olanda con l’Heerenveen, quindi Lecce, Sora, SPAL e il ritorno nei Paesi Bassi. Nell’annata dello Scudetto giovanile lascia i giallorossi a metà campionato. Forse Winklaar è uno dei pochi stranieri ad esser sbarcato a Lecce all’inizio del nuovo millennio per mano di Pantaleo Corvino e a non aver sostenuto il peso delle attese.