Privacy Policy Ve lo ricordate "El Nine"? E' stato il giocatore più prolifico del 1998 - la classifica completa - Pagina 3 di 4

Ve lo ricordate “El Nine”? E’ stato il giocatore più prolifico del 1998 – la classifica completa

24 Ottobre 2021

6. Oliver BIERHOFF (Udinese e Milan) – 25 reti

Tanti auguri Oliver Bierhoff - Mondo Udinese

L’ariete tedesco è forse l’uomo dell’anno. Nonostante l’arrivo del Fenomeno Ronaldo nel campionato di Serie A, infatti, il centravanti dell’Udinese è riuscito a far meglio del brasiliano, trascinando l’Udinese sino ad un clamoroso terzo posto. Dopo il Mondiale, l’attaccante si trasferisce al Milan assieme al suo pigmalione, Zaccheroni, portando i rossoneri a suon di gol a vincere lo Scudetto dopo tre anni di attesa.

5. Stern JOHN (Columbus Crew) – 26 reti

Columbus Crew: Stern John's 26-goal season

Il centravanti di Trinidad & Tobago è letteralmente esploso con la franchigia dell’Ohio, bagnando con ben ventisei reti in ventisette partite il suo esordio in MLS. È l’anno dell’esplosione e della consacrazione. Condizioni che gli permetteranno di disputare altri due ottimi campionati con i gialloneri, prima di approdare in Inghilterra con la maglia del Nottingham Forest.

5. Ofer SHITRIT (Hapoel Tel Aviv e Beitar Gerusalemme) – 26 reti

4. News - Dear Nir!

In Israele non c’è portiere che non lo tema. La sua carriera copre un arco di ben ventidue anni, durante i quali non si è mai allontanato dalla madrepatria. A fine carriera si contano 236 gol in 513 partite che lo consacrano come l’attaccante più forte della sua generazione.

4. Sigurd RUSHFELDT – 27 reti

Sigurd Rushfeldt - Alchetron, The Free Social Encyclopedia

È potentissimo nel gioco aereo, una caratteristica che gli consentirà di essere un inamovibile punto di riferimento nei club in cui si è disimpegnato. Nel 1998, Sigurd si laurea per la seconda volta consecutiva re dei cannonieri norvegesi, portando il Rosenborg avanti anche in Europa e suscitando le attenzioni delle squadre europee. Nel 1999, infatti, tenta l’avventura con il Racing Santander, ma l’esperienza non sarà altrettanto fruttuosa.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL PODIO CON 4 GIOCATORI!