Ve lo ricordate “El Nine”? E’ stato il giocatore più prolifico del 1998 – la classifica completa
24 Ottobre 2021
6. Oliver BIERHOFF (Udinese e Milan) – 25 reti
L’ariete tedesco è forse l’uomo dell’anno. Nonostante l’arrivo del Fenomeno Ronaldo nel campionato di Serie A, infatti, il centravanti dell’Udinese è riuscito a far meglio del brasiliano, trascinando l’Udinese sino ad un clamoroso terzo posto. Dopo il Mondiale, l’attaccante si trasferisce al Milan assieme al suo pigmalione, Zaccheroni, portando i rossoneri a suon di gol a vincere lo Scudetto dopo tre anni di attesa.
5. Stern JOHN (Columbus Crew) – 26 reti
Il centravanti di Trinidad & Tobago è letteralmente esploso con la franchigia dell’Ohio, bagnando con ben ventisei reti in ventisette partite il suo esordio in MLS. È l’anno dell’esplosione e della consacrazione. Condizioni che gli permetteranno di disputare altri due ottimi campionati con i gialloneri, prima di approdare in Inghilterra con la maglia del Nottingham Forest.
5. Ofer SHITRIT (Hapoel Tel Aviv e Beitar Gerusalemme) – 26 reti
In Israele non c’è portiere che non lo tema. La sua carriera copre un arco di ben ventidue anni, durante i quali non si è mai allontanato dalla madrepatria. A fine carriera si contano 236 gol in 513 partite che lo consacrano come l’attaccante più forte della sua generazione.
4. Sigurd RUSHFELDT – 27 reti
È potentissimo nel gioco aereo, una caratteristica che gli consentirà di essere un inamovibile punto di riferimento nei club in cui si è disimpegnato. Nel 1998, Sigurd si laurea per la seconda volta consecutiva re dei cannonieri norvegesi, portando il Rosenborg avanti anche in Europa e suscitando le attenzioni delle squadre europee. Nel 1999, infatti, tenta l’avventura con il Racing Santander, ma l’esperienza non sarà altrettanto fruttuosa.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL PODIO CON 4 GIOCATORI!
Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
15. Marco CASTO Il terzino sinistro italo-belga fu uno dei migliori prospetti nella rosa dello Charleroi, compagine che navigava nelle zone intermedie del campionato belga. La stagione 96/97 terminò con un poco lusinghiero tredicesimo posto, ma mise in mostra i numeri del ventiquattrenne che riuscì a segnare 8 gol, nonostante ciò, non riuscì ad avere […]
Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.
Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
20. Michel PLATINI (Francia) Le Roi è uno dei più attesi. I duelli domenicali con Maradona sui campi della Serie A appassionano in Italia e oltre i confini. Ora c’è l’opportunità di fronteggiarsi di nuovo dopo il duello iridato a distanza nel 1982. E se la prima volta era stato proprio Michel ad aggiudicarselo, questa […]
Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
NAPOLI – MILAN 1-5 (8 novembre 1992) Tutti in piedi per il Cigno di Utrecht. Ormai sono finiti gli aggettivi per Marco van Basten che al San Paolo realizza una quaterna storica e lancia ancor di più i rossoneri verso il primo posto. I ragazzi di Claudio Ranieri subiscono il secondo pokerissimo dopo quello del […]