Volo diretto Montevideo-Cagliari. I calciatori uruguaiani che hanno vestito la maglia dei sardi
14 Ottobre 2020
Diego Luiz LOPEZ
Difensore aggressivo e tenace, abile nel gioco aereo e incubo per gli attaccanti avversari, ha legato la sua intera carriera (o quasi) al Cagliari. Giunto in Italia nel 1998, ha vissuto in terra sarda dodici esaltanti stagioni tra Serie A e B, divenendo bandiera e simbolo della squadra, prima di intraprendere la carriera da allenatore. Ovviamente sulla panchina del Cagliari.
Nelson ABEIJON
Il Guerriero, durante la sua lunga carriera, ha abbracciato per due volte la Sardegna, creando un legame indissolubile e duraturo con i tifosi del Cagliari. Mediano puro che, a causa della sua incostanza negli allenamenti, non ha forse raggiunto i traguardi che meritava. In maglia rossoblù, complessivamente, 117 presenze e dodici reti.
Walter Horacio PERALTA
Parentesi cagliaritana anche per Peralta, nella stagione 2004-05. Centrocampista dalla notevole tecnica individuale, che però non ha saputo imporsi nel nostro campionato, costruendo altrove la sua lunga carriera.
Joe Emerson BIZERA
Possente difensore, approda a Cagliari nel 2005 dopo essersi messo in evidenza con la maglia del Penarol. Maestro del gioco aereo e ruvido nei contrasti, tanto da conquistarsi il soprannome di Macellaio, non trova tuttavia molto spazio e nel 2008, dopo quaranta presenze in rossoblù, lascia per sempre la Sardegna e l’Italia.
Hector Fabian CARINI
Secondo o terzo portiere di massima affidabilità, che nel 2007 vinse lo Scudetto con l’Inter senza tuttavia essere mai stato convocato. A Cagliari una parentesi nel 2005-06, con otto gettoni in campionato ed un ruolo fondamentale di trascinatore all’interno di uno spogliatoio non semplicissimo. Dopo un’esperienza in Spagna tornerà in Sud America per giocarsi le sue chance da portiere titolare.
Grigoris Georgatos nella classifica dei 20 terzini più prolifici di sempre
15. Marco CASTO Il terzino sinistro italo-belga fu uno dei migliori prospetti nella rosa dello Charleroi, compagine che navigava nelle zone intermedie del campionato belga. La stagione 96/97 terminò con un poco lusinghiero tredicesimo posto, ma mise in mostra i numeri del ventiquattrenne che riuscì a segnare 8 gol, nonostante ciò, non riuscì ad avere […]
Le rose dell’Europeo Under 21 2002: il pianto dell’Italia e l’insuperabile Cech
Tutte le rose dell’Europeo Under 21 2002, vinto dalla Repubblica Ceca di Baros e Cech. Quanti campioni e quanti talenti perduti.
Riscriviamo la storia del trofeo mai vinto da Diego
20. Michel PLATINI (Francia) Le Roi è uno dei più attesi. I duelli domenicali con Maradona sui campi della Serie A appassionano in Italia e oltre i confini. Ora c’è l’opportunità di fronteggiarsi di nuovo dopo il duello iridato a distanza nel 1982. E se la prima volta era stato proprio Michel ad aggiudicarselo, questa […]
Halloween nel calcio: l‘enciclopedia delle notti horror dagli anni ‘80 ad oggi!
NAPOLI – MILAN 1-5 (8 novembre 1992) Tutti in piedi per il Cigno di Utrecht. Ormai sono finiti gli aggettivi per Marco van Basten che al San Paolo realizza una quaterna storica e lancia ancor di più i rossoneri verso il primo posto. I ragazzi di Claudio Ranieri subiscono il secondo pokerissimo dopo quello del […]